Eventi Recenti

Background del gruppo

I Rifters si stabiliscono in periferia di Millennium City, in un complesso sotterraneo nei pressi di un acceleratore di particelle in disuso. Il gruppo è composto inzialmente da

  • Quanton
  • Anathema
  • The Saint

Champions Battlegrounds

Un ex-agente dell’ARGENT trasformato ormai da qualche tempo in Cyborg dal nome di Interface si interessa ai Rifters. Calcola di studiare ogni loro debolezza, ogni loro spostamento per poter dimostrare al mercato criminale che è in grado di mettere sotto torchio anche i mantelli più potenti.

La prima mossa nel suo piano consiste nel creare in collaborazione con il criminale Utility un allarme bomba nel Memorial Park di Millennium City. La bomba sembra esplodere senza effetti collaterali. In realtà il gruppo viene investito da una polvere invisibile che permetterà a Interface di seguirli ovunque, cominciando dalla loro base.

Segue un attacco da parte del folle Foxbat in un grande Centro Commerciale. Il criminale squilibrato vuole rubare dei gioielli di scena esposti in galleria. Grazie alle sue capacità informatiche Interface sabota le videocamere del Mall mostrando al mondo un cruento attacco da parte di miliziani in armatura tecnologica. In realtà si tratta di semplici illusione, Interface qui valuterà debolezze e vulnerabilità del gruppo.

Le cose si fanno più brutali quando il pericoloso e sanguinario Black Harlequin prende il controllo del Luna Park dedicato alla Soap Opera To Save The World. Grazie ad infiltrati in fase di costruzione del parco giochi, molte delle giostre e delle attrazioni sono in realtà trappole letali. Ancora una volta Interface segue il gruppo attraverso vari sensori e tiene traccia di ogni possibile dettaglio.

Il gruppo viene poi chiamato da un uomo d’affari, segretamente parte dell’Institute For Human Advancement, un gruppo reazionario di eugenetisti dediti ad eradicare ogni superumano dalla terra. Il pericolo si concretizza però sotto forma del potente Holocaust che aiutato da alcuni mercenari minaccia di far saltare un palazzo in costruzione davanti alle TV di tutto il mondo. Lo IHA spera così di umiliare gli eroi e dimostrare quanto i mantelli siano in realtà minacce. Il gruppo viene questa volta sconfitto da Holocaust che dopo aver smantellato alcune sentinelle cacciatrici di mutanti finisce il lavoro di demolizione. Interface intanto, prende appunti.

Interface viene trovato in un vecchio magazzino abbandonato nei pressi della città. Il party viene catturato ed isolato in celle speciali ma riescono a fuggire, solo per venire sconfitti dal super-villain, che fugge. Quello che sembrava un ordigno di distruzione di massa si rivela essere solo un falso, un pretesto per mettere gli eroi sotto scacco.

La ferita è ancora aperta.

The New Rifters

2016. Le fila dei Rifters si espandono.